Minacce a Toti via web, il governatore: denuncerò gli insulti

Una svastica disegnata in fronte con scritto 'dittatura' e una vignetta: "sono un nazista, voglio imporre la dittatura nazi-sanitaria", il tutto contornato da minacce arrivate via social anche nei commenti da parte di utenti no vax

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse 12 Maggio 2021 Roma (Italia) Cronaca : Veglia per Israele e la pace in Medioriente a Portico D’Ottavia Nella Foto : Giovanni Toti Photo Cecilia Fabiano/ LaPresse May 12 , 2021 Roma (Italy) News : Demonstration in solidarity of Israel and for peace in Middle East In The Pic : Giovanni Toti

GENOVA – Una svastica disegnata in fronte con scritto ‘dittatura’ e una vignetta: “sono un nazista, voglio imporre la dittatura nazi-sanitaria”, il tutto contornato da minacce arrivate via social anche nei commenti da parte di utenti no vax. Li ha ricevuto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dopo aver espresso le sue posizioni sulla necessità di vaccinarsi contro il covid e legate alle ipotesi di lockdown solo per chi non è immunizzato.

Procederà con le denunce verso i leoni da tastiera che in queste ore lo hanno bersagliato il governatore, che ha replicato tramite social a insulti e messaggi minatori.

“Mi date del dittatore – scrive il governatore – ma gli unici contro la libertà siete voi. Perché il vostro No al vaccino rischia di compromettere le libertà di tutti. Ma vi siete già dimenticati i tempi bui con migliaia di morti al giorno, quando pregavamo che il vaccino arrivasse al più presto e ora siamo divisi anche in questa battaglia? Io non lo accetto”.

“Sappiate che da oggi – ricorda Toti -denuncerò tutti gli insulti e gli auguri di morte che a migliaia sto ricevendo da quando per primo mi sono schierato con il Green pass. Sappiate che non mi interessa perdere il vostro voto, perché non esiste colore politico nella lotta al Covid. Non chiuderemo più in casa per colpa vostra coloro che diligentemente e con senso civico hanno scelto il vaccino. Per quanto mi riguarda, il lockdown dovrà essere solo per i non vaccinati. Non mi fate paura e presto farò la seconda dose, grato alla scienza”.

Nel pomeriggio non sono poi mancate le manifestazioni di solidarietà al governatore, da parte di molti alleati e colleghi di partito, da Coraggio Italia da Quagliarliello a Gagliardi, dal gruppo ligure di Cambiamo!, ma anche dagli avversari.

Messaggi bipartisan arrivati anche da esponenti liguri del Partito Democratico.

“Ha fatto bene Giovanni Toti a denunciare pubblicamente le gravissime minacce che gli hanno rivolto. Piena solidarietà – twitta la senatrice ed ex ministro Roberta Pinotti – Il vaccino e il Greenpass sono strumenti necessari per superare la pandemia”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome