NAPOLI (Angelo Baldini) – Al Palazzo Reale Summer Fest ritorna la stand up comedy e lo fa attraverso i nomi più cool del momento. Dopo Edoardo Ferrario, Luca Ravenna, Saverio Raimondo e Stefano Rapone, questa sera sarà il turno di Alessandro Gori, meglio conosciuto come Lo Sgargabonzi. In molti lo ricorderanno per il suo blog e dai toni surreali, altri per le sue biografie a “Una pezza di Lundini”.
Toccherà proprio al comico toscano aprire la rassegna di stand up con uno spettacolo dal titolo di ‘pippobaudiana’ memoria: “Ho portato lo stand up comedy in Italia”. Uno spettacolo che conterrà, annuncia, “anche un monologo non imprescindibile su un pellicano malato”. Domani toccherà invece ad Aurora Leone esibirsi nel giardino romantico del palazzo reale.
L’attrice e comica casertana, arrivata alla ribalta grazie a Italia’s got talent e al suo ruolo nei The Jackal porterà sul palco il monologo “Quotidianamente – Una famiglia a pretesto”. “Vi parlerò di esperienza da piccola e forse della Francia che perde ai rigori con la Svizzera” aveva detto un po’ di tempo fa Aurora quando aveva annunciato la sua presenza al festival. Chissà che non regali ai presenti un nuovo approfondimento umoristico sulle nazionali come quelli fatti su RaiPlay.
Ad agosto, il 27 e il 29, chiuderanno la rassegna i comici romani Valerio Lundini e Michela Giraud, rivelazioni dell’ultima stagione televisiva. Il primo con il programma su Rai2 “Una pezza di Lundini” e la seconda con il successo di Lol su Amazon Prime Video e il tormentone “Mignottone pazzo”.