MILANO – Nella mattinata di oggi, personale della questura di Pordenone ha eseguito il provvedimento di chiusura per 30 giorni disposto dal Questore della Provincia di Pordenone Marco Odorisio nei confronti del locale ‘Carnoso Garden & Grill’ a Roveredo in Piano (PN). La chiusura è scattata nell’ambito dei controlli Covid-19, nella serata di venerdì 30 luglio, quando gli agenti hanno trovato 150 persone, alcune intente a ballare senza mascherina e senza distanziamento, con un DJ che conduceva la serata.
All’atto del controllo, una decina di ragazze, promoters della serata, si sono dileguate, rendendosi irreperibili. L’attività è stata prima chiusa per 5 giorni, ma ulteriori accertamenti hanno confermato che il locale non avesse le autorizzazioni per svolgere attività da ballo.
Non solo. Come documentato dalle videoriprese, il Dj, dalla consolle, con il microfono aperto, continuava a dileggiare, provocare e schernire continuamente i poliziotti, raccogliendo il consenso e gli applausi del pubblico. In particolare, il Dj si rivolgeva al funzionario di polizia urlando “… si vergogni! … la sto pagando anch’io con le mie tasse …. continuino a fare il loro dovere e intanto sbarcano 1200 clandestini in giro per il mondo e a loro non si fa un c***”, il tutto scandito da applausi e rumoreggiare dei clienti, determinando un vero e proprio clima di ostilità e forte intimidazione.
(LaPresse)