La variante Delta ferma il New York International Auto Show

Il New York International Auto Show è diventato una vittima della variante Delta del coronavirus a rapida diffusione

NEW YORK (Usa) – Il New York International Auto Show è diventato una vittima della variante Delta del coronavirus a rapida diffusione.

Gli organizzatori della kermesse, in programma dal 20 al 29 agosto, hanno dichiarato oggi di aver deciso di annullarlo quest’anno, poco più di due settimane prima dell’inizio previsto.

Le ragioni sono la crescente diffusione della variante e le recenti restrizioni annunciate da funzionari statali e locali per combatterla.

“Nelle ultime settimane, specialmente negli ultimi giorni, le circostanze sono cambiate, rendendo più difficile creare un evento con gli standard elevati che noi e i nostri clienti ci aspettiamo”, ha detto Mark Schienberg, presidente dello Show, in un dichiarazione.

La manifestazione sarebbe doveva iniziare con una giornata dedicata alla stampa il 19 agosto. Il prossimo Show si terrà nell’aprile del 2022, ha detto il portavoce Chris Sams.

Il New York International Auto Show è stato cancellato prima che i camion delle case automobilistiche lasciassero i magazzini per iniziare a trasferirsi al Jacob Javits Convention Center di Manhattan, ha sottolineato Sams. E ha poi sottolineato che le attuali precauzioni del governo non avrebbero fermato lo Show di quest’anno, ma gli organizzatori temevano che la situazione potesse peggiorare tra ora e l’inizio.

Una volta che i camion partono, i costi per le case automobilistiche crescono, ha chiarito.

L’Auto Show di New York e altri, tra cui Detroit e Los Angeles, sono stati cancellati l’anno scorso a causa della pandemia. Chicago è riuscito a farlo quest’anno prima che i casi aumentassero.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome