ROMA – “Mi complimento e sostengo la scelta del Pd di Palermo, che ha fatto la cosa più giusta: convocare, domani, la segreteria provinciale a Petralia Sottana, nelle Madonie, per esprimere tutta la vicinanza possibile a chi in questi giorni ha perso tanto o tutto a causa degli incendi che stanno devastando la Sicilia.
Incendi, è bene dirlo, spesso di origine dolosa. Frutto della mano dell’uomo. Il gesto è importante, così come è importante denunciare le gravi carenze del governo regionale, che purtroppo anche in quest’ultima emergenza ha dimostrato di non essere in grado né di prevenire né di curare in materia incendi”. A dirlo in una nota è Valentina Cuppi, presidente del Partito Democratico, intervenuta sull’annosa vicenda dei roghi che sta devastando l’Italia ed in particolare la Sicilia e le Madonie.
“È necessario – ha proseguito Cuppi – che intervenga anche il governo nazionale. La Sicilia brucia e c’è bisogno di tutto l’aiuto possibile. Da dare ai cittadini, ai sindaci e a tutti coloro che si stanno battendo per impedire che l’emergenza si aggravi. Ma è anche necessario che si affronti il problema dei cambiamenti climatici”. (LaPresse)