Calcio Barcellona, Koeman: “Si può far male a Bayern, vogliamo la rivincita dopo l’8-2”

"Sappiamo che è il Bayern è una grande squadra, anche con qualità individuali e persone esperte. C'è molto interesse a competere in questo torneo e giochiamo in casa. Cerchiamo di ottenere un buon risultato"

ROMA – “Sappiamo che è il Bayern è una grande squadra, anche con qualità individuali e persone esperte. C’è molto interesse a competere in questo torneo e giochiamo in casa. Cerchiamo di ottenere un buon risultato”. Così Ronald Koenman, tecnico del Barcellona, alla vigilia del match di Champions League contro il Bayern Monaco, gara valida per il primo turno della fase a gironi.

“Sappiamo che ci sono stati cambiamenti importanti nella squadra, ci vuole tempo, ma sappiamo che il calcio non ti dà tempo È una partita interessante dalla quale possiamo trarre buone conclusioni”, ha aggiunto. Il tecnico non esclude nulla ma non si pone nessun obiettivo: “Se riusciamo a vincer la Champions? È una cosa a cui non si può rispondere. Contro il Bayern possiamo tirare le somme, è un avversario che aspira al massimo e noi stiamo cambiando le cose. Se perdi palloni negli spazi dietro, possono farci molti danni, perché sono una squadra molto veloce al vertice. È importante avere palla e partire bene da dietro, è la chiave per ottenere un buon risultato domani”. Koeman vede la partita come un’occasione per prendersi la rivincita del 2-8 di Lisbona: “Ci sono diversi giocatori che hanno sofferto molto quella notte. Deve essere vista come un’opportunità per far male al Bayern. Lo possiamo fare, si tratta di cercare la formula giusta”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome