ROMA – “Il primo risultato importante per l’Italia è che tutti i Paesi del mondo hanno capito che, per uscire da questa pandemia e da questa crisi, serve il multilateralismo. Questo arricchisce le relazioni tra Stati e arricchisce le relazioni dell’Italia, anche dal punto di vista economico”. Lo dice il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ai microfoni del ‘Tg1′, al termine della sua missione all’Onu. “L’Italia metterà a disposizione 45 milioni di dosi di vaccino per i Paesi che ne hanno bisogno”. “E’ un grande segnale di credibilità che l’Italia sia già al 77% di cittadini over 12 che hanno completato il ciclo vaccinale”, aggiunge.
I giovani del movimento Friday for Future “devono avere l’opportunità di parlare e suggerire cosa fare ai Grandi della Terra che si riuniranno a Glasglow per la Conferenza sul clima, tra pochi giorni”. “Quella che sta per cominciare sarà la settimana in cui a Milano organizzeremo la Conferenza dei giovani sul clima, dove parleranno con i negoziatori della Cop26 per spiegare quali sono le loro esigenze e le loro ambizioni”, aggiunge.
LaPresse
Covid, Di Maio: “Paesi del mondo hanno capito che per uscire dalla crisi serve multilateralismo”
"Il primo risultato importante per l'Italia è che tutti i Paesi del mondo hanno capito che, per uscire da questa pandemia e da questa crisi, serve il multilateralismo. Questo arricchisce le relazioni tra Stati e arricchisce le relazioni dell'Italia, anche dal punto di vista economico".