Amministrative, Giani: “In Toscana risultati straordinari per il centrosinistra”

"Il commento è uno solo: straordinario. Prima delle elezioni si diceva che la Toscana sarebbe stata rimessa in discussione".

Foto LaPresse -

FIRENZE – “Il commento è uno solo: straordinario. Prima delle elezioni si diceva che la Toscana sarebbe stata rimessa in discussione. In realtà su 31 comuni al voto, due vanno al ballottaggio con un ottimo risultato dell’esponente del centrosinistra. Tolti questi due comuni, negli altri 29 in 19 ha vinto il centrosinistra”. Così, a margine di una conferenza stampa, il presidente della Toscana, Eugenio Giani, commenta l’esito del voto delle elezioni amministrative. Giani allarga l’analisi anche al risultato ottenuto dal segretario del Pd Enrico Letta, che alle suppletive per la Camera nel collegio Toscana 12 è stato eletto con il 49,92% delle preferenze, distanziando di oltre 12 punti percentuali il candidato del centrodestra Tommaso Marrocchesi Marzi. “Il risultato è stato ottimo, soprattutto nel collegio di Siena-Valdichiana aretina, dove Enrico Letta ha sfiorato addirittura il 50% – sottolinea il governatore della Toscana – L’eco del risultato è sembrata come piazza del Campo, internazionale”.

Secondo Giani, i risultati di ieri in Toscana sono “un incoraggiamento al lavoro che è stato fatto dai sindaci in questi anni e dal sottoscritto in questo anno”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome