Amministrative, Oddati: nelle urne in provincia di Taranto è lo specchio delle scelte del Pd

"Lo spoglio elettorale ci restituisce perfettamente il quadro delle scelte assunte all'interno del Partito Democratico"

POTARANTO – “Lo spoglio elettorale ci restituisce perfettamente il quadro delle scelte assunte all’interno del Partito Democratico”. Così il commissario provinciale del Pd di Taranto, Nicola Oddati, fa il punto dopo le amministrative che hanno interessato 9 comuni della provincia jonica.

“Laddove il Pd si è fatto punto di riferimento per tutte le forze di centrosinistra, unendo il fronte progressista, i risultati sono stati chiari e pieni, come nel caso di San Giorgio Jonico e Statte, dove i sindaci uscenti Mino Fabbiano e Franco Andrioli, sono stati riconfermati con un larghissimo consenso”, dice Oddati in una nota.

“A Massafra, dove il centrosinistra era unito, ma senza alleanza larga con i 5 stelle, raggiungiamo bene il ballottaggio e partiamo in vantaggio. In realtà, come Grottaglie e Ginosa, nelle quali le scelte localistiche hanno avuto la meglio sulla linea tracciata a livello provinciale e nazionale, non si è fatta attendere la sconfitta, anche dura e bruciante. Ora si dovrà lavorare a Massafra e a Ginosa, dove si tornerà a votare tra meno di due settimane, rispettivamente per allargare le forze a sostegno del candidato sindaco Fabrizio Quarto, e operare perché, nel territorio di Ginosa, si pongano le basi per un dialogo futuro nel campo progressista”, prosegue.

“Questi risultati siano da monito a chi continua a coltivare tentazioni solitarie. Nel 2018 perdemmo sonoramente alle politiche per la stessa ragione. Non esistono scorciatoie al faticoso lavoro di costruire alleanze larghe, mettendo da parte ostilità precostituite, particolarismi e personalismi”, conclude Oddati.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome