CALVI RISORTA – Un morto e quattro feriti: è il tragico bilancio dell’incidente verificatosi ieri, poco dopo le 14 e 30, sulla Statale 7 bis a San Tammaro. A scontrarsi due auto: una Jeep Compass, che aveva al volante Francesco P., avvocato sammaritano, e una Fiat 600, guidata da Davide Castellan, il 23enne che a causa dell’impatto ha perso la vita.
Con il giovane in macchina c’erano altri due ragazzi, suoi amici, portati in ospedale con il legale da tre ambulanze per le ferite riportate nello schianto. Per Davide, invece, non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno provato a rianimarlo, ma non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il suo corpo per diversi minuti è rimasto incastrato nelle lamiere e solo dopo l’intervento dei vigili del fuoco di Aversa è stato liberato.
Sul posto, con il personale del 118, sono giunti i carabinieri, per mettere in sicurezza l’area, e la polizia stradale impegnata a ricostruire la dinamica del sinistro mortale.
Le vetture, in base ai primi elementi raccolti, sarebbero state protagoniste di uno scontro frontale, causato dall’invasione di uno dei due veicoli nella corsia opposta rispetto al proprio senso di marcia. E poco dopo l’impatto è sopraggiunta pure una terza vettura, guidata da una ragazza, che non è riuscita ad evitare le vetture incidentate. Anche lei ha riportato lesioni.
Davide abitava in località Visciano. “Calvi Risorta perde un giovane appartenente ad una famiglia molto unita e stimata – sono le parole di cordoglio del sindaco Giovanni Lombardi -. L’intera comunità calena e l’amministrazione partecipano al grande dolore che ha colpito i genitori, le sorelle e tutti i familiari. Che giungano a loro – ha concluso il primo cittadino – il nostro affetto e la nostra vicinanza”.
Solo due settimane fa sempre sull’Appia e sempre all’altezza di San Tammaro aveva perso la vita Enrico Tavano, 34enne di Santa Maria Capua Vetere e residente a Marcianise.