Pensioni, Di Maio: “Da Draghi disponibilità ma non può andare contro i bilanci”

L'intervento del Ministro degli Esteri

Foto Fabrizio Corradetti / LaPresse Nella foto: Luigi Di Maio

MILANO – “In ogni legge di Bilancio c’è sempre una trattativa serrata con le parti sociali. Credo che questo sia il passaggio di un negoziato e credo che Draghi stia mostrando la massima disponibilità alle parti sociali, ma non può andare contro sostenibilità dei bilanci”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ai microfoni di ‘Radio anch’io’ su Rai Radio 1.

“Abbiamo avuto Quota 100” e “abbiamo abbassato l’età media sia del pubblico che del privato. Adesso nessuno vuole tornare alla Fornero, ma neanche a Quota 100. Bisognerà trovare una soluzione di compromesso e sono fiducioso che si riuscirà a trovare”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ai microfoni di ‘Radio anch’io’ su Rai Radio 1.

“Se cominciamo a parlare di voto anticipato e mettiamo a repentaglio l’esecuzione del Pnrr e il completamento della campagna vaccinale – faccio una battuta – probabilmente il Presidente della Repubblica non lo eleggeremo mai. È importante, invece, che il Presidente della Repubblica si elegga con lo spirito di chi vuole dare una guida solida al Paese e non una crisi politica. Perché non ne abbiamo bisogno”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ai microfoni di ‘Radio anch’io’ su Rai Radio 1. “L’Italia sta crescendo a un ritmo del 6%, il Paese ha segnato un record in termini di export nel mondo e adesso un’interruzione con una crisi politica provocherebbe un danno economico consistente che non ci possiamo permettere”, ha aggiunto.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome