ROMA – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, transitando in via di Tor Cervara, hanno notato una persona, in atteggiamento sospetto, sbucare da un terreno abbandonato.
Quando i militari lo hanno controllato, l’uomo, un romano di 41 anni, con precedenti, è stato trovato in possesso di un involucro termosaldato contenente oltre 4 grammi di eroina.
I Carabinieri hanno, quindi, ispezionato il terreno da cui stava provenendo il 41enne, sorprendendo, in una piccola area, adibita a piazza di spaccio, occultata alla vista dalla strada, un ragazzo nigeriano di 22 anni, nella Capitale senza fissa dimora e già conosciuto alle forze dell’ordine, che aveva con sé una valigetta da pesca al cui interno sono stati rinvenuti 2 involucri contenenti, rispettivamente, 89 g di eroina pura e 494 g di eroina unita a sostanza da taglio.
Nella valigetta, inoltre, sono stati trovati anche tre involucri contenenti cocaina, materiale da taglio e da confezionamento e un fornellino a gas da campeggio.
Il romano di 41 anni è stato denunciato a piede libero mentre il cittadino nigeriano è stato arrestato. Entrambi devono rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.(LaPresse)