ROMA – “Siamo pronti a una campagna nazionale di disdette contratti”. Lo afferma il Codacons sulla vicenda Dazn, chiedendo al ministro dello Sviluppo economico di essere convocati.
“Nessun confronto tra Governo e Dazn senza la partecipazione degli utenti – osserva il Codacons – chiediamo formalmente al ministro Giorgetti di convocarci all’incontro del 16 novembre, considerato che l’associazione rappresenta gli abbonati alla piattaforma Dazn e che è già sul tavolo di Agcom e Antitrust un esposto depositato dalla nostra associazione relativo al caso del blocco agli abbonamenti multipli”.
“Sarebbe infatti inaccettabile che il confronto si svolgesse tenendo fuori dalla porta i fruitori finali dei servizi offerti da Dazn – viene spiegato – uno smacco imperdonabile nei confronti dei consumatori che hanno il diritto di far sentire la propria voce e di essere ascoltati dalle istituzioni”.
Inoltre il Codacons avvisa che “qualora Dazn dovesse confermare la decisione di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali, l’associazione avvierà una campagna nazionale di disdette degli abbonamenti da parte dei tifosi”.
LaPresse