Britney Spears è libera dopo 13 anni: revocata tutela legale del padre

Dopo quasi 14 anni, Britney Spears è nuovamente una donna libera. La sentenza del giudice della Corte Suprema di Los Angeles Brenda Penny pone fine alla tutela che ha impedito alla cantante di prendere decisioni sulla sua sfera privata a partire dal 2008.

LOS ANGELES – Dopo quasi 14 anni, Britney Spears è nuovamente una donna libera. La sentenza del giudice della Corte Suprema di Los Angeles Brenda Penny pone fine alla tutela che ha impedito alla cantante di prendere decisioni sulla sua sfera privata a partire dal 2008. “E’ il miglior giorno della mia vita, penso piangerò per il resto della giornata”, ha festeggiato Britney sui social, mentre i fan fuori dal tribunale hanno accolto con grida e applausi, improvvisando anche balli sulle note di ‘Stronger’, il verdetto del giudice, arrivato dopo una udienza di mezz’ora.

La pop star, ormai quasi 40enne, ha ottenuto l’indipendenza dal padre a livello personale, medico ed economico per la prima volta dal 2008, quando era una neomamma all’apice della sua carriera. Inizialmente temporanea, la tutela è diventata definitiva per una serie di problemi di salute mentale della donna. Oggi, quell’incubo è finito. “Abbiamo una rete di sicurezza per Britney sia dal punto di vista personale che finanziario – ha raccontato l’avvocato della donna Mathew Rosengart – Ma Britney, oggi, è una donna libera e indipendente”. La revoca della custodia legale arriva dopo le denunce della cantante, risalenti a giugno a interrompere un lungo silenzio sulla vicenda, quando descrisse come un “abuso” le restrizioni e il controllo a cui era assoggettata e chiedendo “di riavere indietro la mia vita”. Rosengart ha poi annunciato di voler portare avanti una indagine sul ruolo di James Spears nei 13 anni in cui ha supervisionato la tutela, facendo capire che – a causa della cattiva gestione delle finanze di Britney – potrebbe esserci un’ulteriore coda legale. Il patrimonio netto della cantante attualmente ammonta a circa 60 milioni di dollari. La pop star, che non si esibisce da inizio 2019, quando ha cancellato una serie di concerti in programma a Las Vegas, ha fatto sapere che adesso si concentrerà sulla famiglia e sulla sua ritrovata libertà. “Se Britney tornerà di nuovo a cantare dipende da lei – ha spiegato Rosengart – Al momento giusto deciderà”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome