ROMA – Il Black Friday si conferma un’occasione d’oro per l’e-commerce, settore che assorbirà la fetta più grande degli acquisti legati alla settimana speciale di sconti al via il 26 novembre. Lo afferma il Codacons, commentando l’analisi dell’Osservatorio “eCommerce B2c” di Netcomm e Politecnico di Milano secondo cui gli italiani quest’anno spenderanno online circa 1,8 miliardi di euro (+21% rispetto al 2020).
Lo studio conferma in pieno le elaborazioni del Codacons in base alle quali il 61% degli acquisti legati al Black Friday avverrà sul web, contro un 39% di compere che si concentrerà nei negozi fisici. In testa alla classifica dei prodotti più gettonati durante il Black Friday ancora una volta l’elettronica e l’hi-tech, comparto dove il 60% circa dei consumatori è intenzionato a fare almeno un acquisto – analizza l’associazione – Cresce l’interesse per il settore abbigliamento, calzature e accessori, che coinvolgerà il 50% dei cittadini che approfitteranno degli sconti, e quello della salute e prodotti di bellezza (20%).
(LaPresse)