Meteo: le previsioni per i prossimi giorni in Italia

Le previsioni per i prossimi giorni in Italia.

TORINO – Le previsioni per i prossimi giorni in Italia. Lunedì 29 novembre al Nord: addensamenti compatti sulla romagna meridionale, con rovesci o temporali sparsi, in attenuazione serale; bel tempo sul resto del Settentrione.

Centro e Sardegna: molte nubi compatte su tutto il Centro, con rovesci o temporali diffusi e locali nevicate a ridosso dei Rilievi oltre i 600 metri, in attenuazione dalla sera su Toscana, Lazio, Umbria e Marche.

Sud e Sicilia: cielo molto nuvoloso o coperto, con rovesci o temporali diffusi, intensi su Basilicata e Calabria tirreniche e sulla parte occidentale e meridionale della Sicilia. Attenuazione dalla sera.

Temperature: minime e massime in diminuzione su tutto il paese.

Venti: forti dai quadranti occidentali con raffiche fino a burrasca forte o tempesta, su isole maggiori e Calabria meridionale; da moderati a forti dai quadranti settentrionali sul resto del paese, con rinforzi dalla sera sulle regioni adriatiche centromeridionali.

Mari: da molto agitati a grossi mare e canale di Sardegna; da agitati a molto agitati stretto di Sicilia e Ionio, tendenti anch’essi a divenire grossi dalla sera; da molto mossi ad agitati mar Ligure e Tirreno; da mosso a molto mosso l’Adriatico. Martedì 30 novembre: addensamenti compatti su isole maggiori e Calabria meridionale, con rovesci o temporali sparsi su Sicilia tirrenica e Calabria meridionale in attenuazione serale; cielo poco nuvoloso o velato sul resto del paese. Mercoledì 1° dicembre: addensamenti compatti sulle regioni tirreniche, con rovesci o temporali da sparsi a diffusi; bel tempo sul resto del paese. Dalla sera aumento delle nubi basse anche al Nord, ma senza fenomeni di rilievo associati.

Giovedì 2 dicembre: cielo molto nuvoloso o coperto sulle regioni tirreniche e su quelle centrorientali del Nord, con rovesci o temporali diffusi, intensi sulle regioni tirreniche peninsulari, in attenuazione serale al Nord.

Nella mattinata di venerdì 3 dicembre graduale attenuazione dei fenomeni anche sulle regioni centrali, con in serata ancora molte nubi compatte al Sud, con rovesci o temporali diffusi, e bel tempo sul resto del paese.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome