Grecia: Papa, incontro con i giovani poi rientro a Roma previsto per le 12.35

Il Pontefice riceverà la visita del presidente del Parlamento, Konstantinos Tasoulas, alle 7.15 del mattino

Papa Francesco in Grecia (AP Photo/Yorgos Karahalis, Pool)

ATENE – Oggi, ultimo giorno di permanenza di Papa Francesco in Grecia, prima di ripartire il Pontefice riceve la visita del presidente del Parlamento, Konstantinos Tasoulas, alle 7.15 del mattino (le 6.15 italiane) in nunziatura.

Alle 8.45 (le 7.45 in Italia) Bergoglio incontrerà i giovani nella Scuola San Dionigi delle Suore Orsoline a Maroussi, sobborgo nella periferia settentrionale di Atene. Le Orsoline sono arrivate in Grecia per la prima volta nel 1670 e si sono stabilite a Naxos, dove hanno fondato una scuola e un convitto, il primo istituto scolastico straniero del Paese. La ‘Scuola greco-francese delle Orsoline’ nel maggio 2017 ha deciso di affidare la gestione e l’amministrazione dei suoi istituti in Grecia alla missione educativa lasalliana.

Alle 10.15 (9.15 in Italia) ci sarà la cerimonia di congedo nell’Aeroporto Internazionale con il Ministro degli Esteri. La ripartenza per Roma è prevista alle 10.30 (9.30 in Italia), con arrivo a Ciampino alle 12.35. E’ consuetudine che sul volo di rientro il Papa conceda ai giornalisti a bordo una conferenza stampa.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome