Stellantis punta a 20 miliardi di ricavi incrementali annuali entro il 2030

L'azienda ha definito la sua strategia software per l’uso di piattaforme tecnologiche di nuova generazione

MILANO – Stellantis ha definito la sua strategia software per l’uso di piattaforme tecnologiche di nuova generazione, partendo dalle funzionalità già esistenti dei veicoli connessi per trasformare il modo in cui i clienti andranno ad interagire con quest’ultimi, generando approssimativamente 20 miliardi di euro di ricavi incrementali entro il 2030. È quanto fa sapere Stellantis in una nota.

Questa trasformazione porterà i veicoli Stellantis dalle attuali strutture elettroniche dedicate, a una piattaforma software aperta che si integra perfettamente con le vite digitali dei clienti. Il risultato è un considerevole ampliamento delle opzioni a disposizione dei clienti per aggiungere funzionalità e servizi innovativi, tramite aggiornamenti over-the-air (Ota), mantenendo i veicoli attuali stimolanti e aggiornati, anche a distanza di anni dalla loro costruzione.

La casa automobilistica ha fatto sapere che si aspetta di raggiungere 34 milioni di auto “monetizzabili” connesse previste entro il 2030, con una maggioranza di nuovi veicoli completamente aggiornabili via etere entro il 2024. A partire dal 2024, inoltre, ci saranno tre nuove piattaforme tecnologiche basate sull’intelligenza artificiale (IA) da implementare su scala, a partire dal 2024: STLA Brain, STLA SmartCockpit e STLA AutoDrive.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome