Udine, 9 apr. (LaPresse) – “Se tutti rimangono sulle proprie posizioni, l’unica via che rimane è quella del voto”. Lo ha ribadito oggi, a Udine, il leader della Lega, Matteo Salvini, in campagna elettorale in tour nel Friuli Venezia Giulia per il candidato presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, e il candidato sindaco di Udine, Pietro Fontanini.
D’altronde, ha sottolineato, “i voti in Parlamento per un governo da dove arrivano? Dal centrodestra e – io immagino – dai 5 Stelle, se vogliono ragionare seriamente e se non preferiscono il Pd”.
Dunque, Salvini ha indicato che “a Di Maio chiederò volentieri un incontro per ragionare sulle disponibilità a venirci incontro per fare le corse che gli italiani chiedono”.
“A questo punto – ha continuato – sono i 5Stelle e Di Maio a dover dire agli italiani se continuano a dire di ‘no’ a tutto, a dire o faccio io il presidente del Consiglio oppure non gioco più, o se vogliono discutere di futuro, di aziende, agricoltura, lavoro e sicurezza”. “Con i 5 Stelle – ha concluso il leader della Lega – provo a dialogare sulle riforme delle pensioni, del lavoro, della scuola, della giustizia” e “ribadisco il mio sacrosanto impegno a cancellare la legge Fornero”.