M ILANO– Il presidente della Regione Nello Musumeci è in viaggio verso Ravanusa, il piccolo centro dell’Agrigentino dove ieri sera una fuga di gas ha causato un’eplosione che ha provocato il crollo di alcuni edifici con alcuni morti e dispersi. Musumeci è in costante contatto con il capo della Protezione civile regionale, Salvo Cocina, che si è recato subito sul posto.
Stamane il prefetto Laura Lega, capo dipartimento dei Vigili del fuoco, ha telefonato al presidente della Regione per esprimere la propria solidarietà e assicurare la massima disponibilità di tutto il Corpo dei pompieri. Musumeci ha sentito anche il capo della Protezione civile nazionale Fabrizio Curcio che incontrerà tra poco sul luogo del disastro.
“E’ una sciagura che colpisce tutta la comunità siciliana. La Regione ha dato ampia disponibilità al sindaco di sistemare gli evacuato. Non faremo mancare la nostra presenza. Esprimiamo vicinanza alle famiglie delle vittime”. Così il presidente della Regione Sicilia Musumeci in conferenza stampa sul crollo di Ravanusa.
(LaPresse)