MILANO – Ancora morti sulle strade in una domenica che ha visto due giovani vite spezzate in incidenti, un caso nel reggiano e un altro nel napoletano.
In provincia di Reggio Emilia, a Toano, in via San Michele Arcangelo. il conducente di un’ auto finita fuori strada, un ragazzo 20 enne del posto, è uscito dal veicolo subito dopo l’impatto, ma è poi scivolato in un vascone con circa 4 metri di acqua, annegando. Il corpo è stato recuperato in mattinata dai Vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Toano, che indagano sul sinistro. Da una prima ricostruzione dei fatti, una ipotesi sembrerebbe che l’auto uscendo di strada abbia danneggiato la botola di copertura della vasca, sembrerebbe di raccolta di acque meteoriche.
Sempre dalle prime ricostruzioni fornite dai militari dell’Arma, giunti a fornire soccorso, il ragazzo dopo aver accompagnato la fidanzata a casa ha sbandato con l’auto, forse a causa del ghiaccio, finendo contro la struttura posta a copertura del pozzo che, visto l’impatto, si è spostata lasciandolo scoperto. Il 20enne, uscito illeso dall’incidente, ha poi lasciato l’abitacolo, ma a causa della scarsa visibilità è finito nel pozzo ricolmo di acqua gelida. Quando sono arrivati i soccorsi, chiamati da un agricoltore del luogo, allarmato dalla macchina fuori strada, il giovane era già morto. Il corpo è stato recuperato alle 9 del mattino, l’incidente è avvenuto intorno alle 4.
Ancora un sinistro mortale sulle strade italiane, ma a sud, con una giovane vittima nella notte fra sabato e domenica, nel napoletano. I Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania (Napoli) sono intervenuti in Via San Domenico, nel comune di Grumo Nevano. Una vettura, per cause ancora da accertare, è finita fuori strada e poi contro il muro di cinta di un’abitazione. Il conducente, un 21enne del posto, è deceduto sul colpo. Il veicolo è stato sequestrato mentre la salma è stata trasportata al Policlinico di Napoli per gli esami autoptici. Sono scattate le indagini dei Carabinieri per chiarire dinamica e modalità dei fatti.
LaPresse