Malesia: almeno tre vittime per un’alluvione, migliaia intrappolati dall’acqua

Almeno 10mila persone sono rimaste intrappolate dalle inondazioni durante il fine settimana

Inondazioni (Chinatopix via AP)

KUALA LUMPUR – Le squadre di soccorso stanno lavorando per liberare le persone intrappolate dalla peggiore alluvione della Malesia degli ultimi anni, dopo che le forti piogge si sono fermate dopo più di tre giorni di acquazzoni torrenziali nella capitale e in tutto il Paese. Almeno tre persone sarebbero morte a causa dell’alluvione.

Almeno 10mila persone sono rimaste intrappolate dalle inondazioni durante il fine settimana e il primo ministro Ismail Sabri Yaakob ha affermato che le piogge hanno scaricato più acqua sulla capitale e sullo stato circostante di Selangor rispetto alla media mensile per questo periodo dell’anno, caratterizzato da monsoni e tempo piovoso.

La quantità di pioggia caduta a Selangor sabato “di solito cade in un mese”, ha detto domenica in una conferenza stampa.

L’area intorno alla capitale ha visto più di 10mila persone evacuate dalle case allagate. Molte persone sono rimaste intrappolate anche nelle auto lungo le autostrade allagate dopo che i fiumi hanno rotto gli argini.

Decine di migliaia di soccorritori sono stati dispiegati a Selangor e in altre parti del Paese per far fronte alle conseguenze del maltempo.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome