Lavoro: 8 dipendenti su 10 si aspettano più benefit aziendali

Secondo una ricerca di Harris Interactive per Sodexo Benefits & Rewards Services Italia, in testa alla classifica dei benefit che i lavori vorrebbero ricevere per il 2022 ci sono i premi immediati con il 36%, seguiti dai buoni pasto con il 30%

Foto Xinhua / Ou Dongqu (wyo)

MILANO – Lavoro: 8 dipendenti su 10 si aspettano più benefit aziendali. Secondo una ricerca di Harris Interactive per Sodexo Benefits & Rewards Services Italia, in testa alla classifica dei benefit che i lavori vorrebbero ricevere per il 2022 ci sono i premi immediati con il 36%, seguiti dai buoni pasto con il 30%. Nelle altre posizioni della classifica troviamo i bonus a lungo termine (24%). Strumenti davvero utili alla motivazione e alla gratificazione dei lavoratori se si pensa che ben 8 italiani su 10 (82,3%) ritengono di meritare di più nel lavoro, come riporta Censis.

“Il mondo del lavoro sta attraversando una radicale trasformazione, spinta da innovazione, voglia di sostenibilità e digitalizzazione: le priorità dei dipendenti sono cambiate e tutte le aziende si trovano davanti ad un grande opportunità di rinnovamento sia per soddisfare le nuove esigenze dei propri collaboratori, ma anche per attrarre i migliori talenti e contrastare allo stesso tempo il dilagare delle dimissioni, trend globale ribattezzato ‘Great Resignation’, afferma Florent Lambert, CEO di Sodexo Benefits & Rewards Services Italia.

“A parità di trattamento salariale e responsabilità lavorative, infatti, i benefit aziendali come il buono pasto rappresentano il secondo driver di preferenza degli italiani (48%) per chi sta cercando un nuovo lavoro. Un tema questo sempre molto sentito nel nostro Paese visto che il 45% dei dipendenti ritiene che l’azienda non offra servizi di benefit aziendali sufficienti. In questo senso la pandemia sta offrendo un’opportunità di cambiamento e di rinnovamento di modelli produttivi ormai superati”, conclude Lambert.

(AWE/LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome