Vaccini, Moratti: “Evitare di presentarsi nei centri senza prenotazione”

"Prosegue la campagna vaccinale di Regione Lombardia che toccherà nei prossimi giorni 20 milioni di somministrazioni complessive, di cui 4 milioni di terze dosi".

Foto Claudio Furlan/LaPresse

MILANO – “Prosegue la campagna vaccinale di Regione Lombardia che toccherà nei prossimi giorni 20 milioni di somministrazioni complessive, di cui 4 milioni di terze dosi”. Lo comunica in una nota la direzione generale Welfare della Regione Lombardia.

“Ha ricevuto la terza dose – si legge ancora – il 62% dei cittadini che ha concluso il ciclo vaccinale primario da almeno 150 giorni, percentuale che sale al 76% tra gli over 60 e all’85% tra i cittadini con più di ottant’anni”.

 “Possono presentarsi ai centri vaccinali – conclude la nota della direzione generale Welfare della Regione Lombardia – senza prenotazione, solo ed esclusivamente, i cittadini con più di 12 anni che vogliono ricevere la prima dose e quindi mai vaccinati. Anche per loro, però, sarebbe preferibile l’accesso con prenotazione, così da evitare eventuali inutili code e assembramenti. La vaccinazione dei bambini della fascia d’età 5-11 anni non è ad accesso libero e deve essere prenotata dai genitori”.

Le modalità di prenotazione sono due: portale di Poste raggiungibile all’indirizzo www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it e il numero verde 800.894.545.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome