Scuola, Costa: la priorità è la ripresa in presenza, il 75% dei vaccinati è tra i 12-19enni

"L'obiettivo del Governo è sempre stato quello di riprendere le attività scolastiche e soprattutto in presenza, limitando al minimo la didattica a distanza"

Foto Mauro Scrobogna /LaPresse 14–07-2021 Roma, Italia Politica Fratelli d’Italia FDI - convegno PNRR e servizio sanitario nazionale Nella foto: Il Sottosegretario della Salute Andrea Costa Photo Mauro Scrobogna /LaPresse July 14, 2021  Rome, Italy Politics Palazzo Chigi Fratelli d’Italia FDI - PNRR conference and national health service In the photo: Undersecretary of Health Andrea Costa

MILANO – “L’obiettivo del Governo è sempre stato quello di riprendere le attività scolastiche e soprattutto in presenza, limitando al minimo la didattica a distanza. Le quarantene decise ieri, attraverso un percorso condiviso con le Regioni, che hanno portato un contributo importante, credo che siano misure che cercano di garantire il più possibile la didattica in presenza. Credo che sia giusto che di fronte a ragazzi che si sono vaccinati a loro sia garantita in maniera più forte la didattica in presenza. Tra l’altro, dobbiamo anche ricordare che nella fascia 12-19 anni sono già al 75% i ragazzi vaccinati, quindi una platea molto importante. Credo che sia giusto garantire a questa platea importante il più possibile la didattica in presenza”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ai microfoni di ‘Radio anch’io’ su Rai Radio 1.

 “I dati riferiti ai più piccoli dimostrano ancora una volta come il vaccino protegge chi lo riceve. Per quanto riguarda gli under 12, è una vaccinazione che è iniziata pochi giorni fa. Quindi, siamo ancora al 10% ma confidiamo che in questa fascia ci sia una progressione e si arrivi a un buon risultato. Confidiamo nell’appoggio dei pediatri, figure che hanno un grande rapporto di fiducia con le famiglie”, ha aggiunto Costa.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome