Tv: Rai2, a ‘Dribbling’ il calcio a rischio Covid

Diversi ospiti importanti

MILANO – Nella prima puntata del 2022 Dribbling, in onda sabato 8 gennaio alle 18.20 su Rai2, mette in prima pagina il calcio, con il punto sulla Serie A e sull’ondata della variante Omicron che sta mettendo in pericolo il campionato, con contagi e stadi a capienza ridotta e obbligo di mascherine ffp2 per i tifosi.

La padrona di casa, Simona Rolandi, con i suoi ospiti fissi, la campionessa di fioretto Elisa Di Francisca, il direttore Massimo De Luca, il dirigente sportivo Gian Paolo Montali e l’atleta paralimpico Simone Barlaam, si avvarrà della consulenza specialistica dell’epidemiologo professor Massimo Ciccozzi per capire meglio quali posso essere gli sviluppi e che posizioni assumere per fronteggiare l’offensiva della variante Omicron. I telespettatori potranno anche esprimere la loro opinione in un sondaggio sui canali social di Rai Sport (Twitter @RaiSport, Facebook e Instagram), con le preferenze e i commenti analizzati durante la diretta.

Rimanendo in tema, la vicenda di Novak Djokovic ormai ha superato i confini dello sport, diventando un caso mediatico globale, in attesa che lunedì venga prese una decisione definitiva su una sua eventuale partecipazione agli Open di Australia. Tornando al calcio, finestra aperta sulla finale di Coppa Italia Femminile con le voci delle protagoniste e con un’intervista a Cristiana Girelli, che ha raccontato a Tiziana Alla una storia molto particolare. In chiusura, la celebrazione del gesto tecnico che, dal 1973, dà il nome al rotocalco sportivo settimanale di RaiSport: il dribbling. La curerà, in ogni aspetto, un caro amico della trasmissione, Domenico Marocchino, che proporrà una sua, come sempre, personalissima analisi. Dribbling è il rotocalco di RaiSport a cura di Donatella Scarnati e Alessandro Forti con la regia di Annarita Cardinali.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome