MILANO – Ieri, venerdì 7 gennaio, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 36.62% di share (8.379.000 spettatori totali), il 42.65% di share (5.188.000 spettatori totali) e il 35.45% di share (3.656.000 spettatori totali). Lo comunica Mediaset. In prima serata su Canale 5 Grande Fratello Vip è “leader della serata” con il 21% di share individui (22.10% attiva) e 3.459.000 spettatori totali (4.091.000 spettatori totali nella fascia di prime-time). Canale 5 è la rete più vista in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con il 17.76% di share (3.889.000 spettatori totali), il 23.49% di share (2.875.000 spettatori totali) e il 17.03% di share (1.782.000 spettatori totali).
Il Tg5 delle 20 è “vertice dell’informazione sul pubblico attivo” con il 20.10% di share e 4.414.000 spettatori totali. L’edizione delle 13 è la più vista con 3.256.000 spettatori totali e il 20.86% di share individui.
Su Canale 5, Striscia la notizia è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 17.50% di share e 3.785.000 spettatori totali; in day-time: Mattino Cinque News è leader della sua fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 16.43% di share e 1.030.000 spettatori totali (16.58% individui) e, nella 2a, il 15.44% di share e 1.087.000 spettatori totali (17.23% individui); Forum: 1.539.000 spettatori totali con il 15.97% di share individui; GF VIP: 1.614.000 spettatori totali con il 13.14% di share individui; Pomeriggio Cinque News: 1.800.000 spettatori totali con l’11.98% di share attiva.
Su Italia 1, in prime-time, l’action movie ‘I Mercenari 2’ raggiunge 1.169.000 spettatori totali con il 6.62% di share sul target commerciale; in day-time, Sport Mediaset registra 1.007.000 spettatori totali e l’8.10% di share attiva; su Retequattro, in access prime-time, molto bene Controcorrente che nella 1a parte registra il record stagionale di 1.279.000 spettatori totali con il 5.23% di share e, nella 2a, 1.099.000 spettatori totali e il 4.42% di share; a seguire, il film ‘Io speriamo che me la cavo’ con Paolo Villaggio appassiona 1.218.000 spettatori totali con il 5.47% di share individui.
Su Iris, in prima serata, il film ‘Di nuovo in gioco’ totalizza 373.000 spettatori e l’1.85% di share sul target di riferimento.
(LaPresse)