Vaccini, Lopalco: “Omicron maggioritaria ma non è detto serva dose ad hoc”

Omicron "sicuramente è ormai maggioritaria in tutta Italia" ma "ragioniamoci su prima di dire che è necessario fare una dose ad hoc".

Foto Marco Alpozzi/LaPresse 15 Aprile 2021 Vercelli, Italia Cronaca Fiale dei vaccini anti Covid-19, AstraZeneca e Moderna fotografati nella farmacia dell'Ospedale S. Andrea di Vercelli Photo Marco Alpozzi/LaPresse April 15, 2021 Vercelli, Italy News Vials of the anti Covid-19, AstraZeneca and Moderna vaccines pictured in the pharmacy of the S. Andrea Hospital in Vercelli

ROMA – Omicron “sicuramente è ormai maggioritaria in tutta Italia” ma “ragioniamoci su prima di dire che è necessario fare una dose ad hoc”. Così Pierluigi Lopalco, epidemiologo e docente di Igiene all’Università del Salento, in un’intervista a ‘Nursind Sanità’. E sulla polemica di queste ore sul fatto che vaccinare tutti ogni 4 mesi non sia sostenibile, spiega: “Ema sta ragionando con le aziende: ha senso vaccinare per Omicron in primavera quando ormai l’ondata sarà passata? Allora meglio impegnarsi per mettere a punto dei vaccini polivalenti. Comunque la situazione è in evoluzione”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome