Ucraina, Ue: “Lavoro avanzato su sanzioni, reazione forte se Mosca attacca”

"C'è un'unità molto forte tra gli Stati membri dell'Ue e anche con i partner internazionali con cui coordiniamo la questione generale e anche la questione delle misure restrittive".

France's President Emmanuel Macron, right, attends a visio conference with Kosovo Prime Minister Avdullah Hoti, Serbian President Aleksandar Vucic, and German Chancellor Angela Merkel, at the Elysee Palace, in Paris, Friday, July 10, 2020. The leaders of Serbia and Kosovo will hold talks in Brussels on July 12, the first meeting between the two in long-stalled European Union-supervised negotiations aimed at normalizing relations, European Commission spokesman Peter Stano said Monday. (AP Photo/Christophe Ena, Pool)

BRUXELLES – “C’è un’unità molto forte tra gli Stati membri dell’Ue e anche con i partner internazionali con cui coordiniamo la questione generale e anche la questione delle misure restrittive. C’è una forte unità e determinazione per essere preparati e il lavoro è molto ben avanzato per avere in atto un forte deterrente e anche solide misure nel caso in cui il dialogo non vada a buon fine o la Russia non riduca le tensioni”. Così il portavoce per gli affari esteri della Commissione europea, Peter Stano, nel briefing quotidiano con la stampa.

“Se ci sarà una violazione futura dell’integrità territoriale della sovranità dell’Ucraina o se l’Ucraina diventasse oggetto di un’ulteriore aggressione russa reagiremo in modo molto forte e ci saranno forti conseguenze politiche ed enormi costi economici inflitti all’aggressore. Il lavoro su questo continua è coordinato a livello internazionale ed è molto avanzato”, ha aggiunto.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome