Arezzo: sequestrati 17 kg di cocaina, un arresto e una denuncia

Sequestrati 17 chilogrammi di cocaina e circa 70 mila euro in contanti, un uomo arrestato e un altro denunciato in stato di libertà

AREZZO – Sequestrati 17 chilogrammi di cocaina e circa 70 mila euro in contanti, un uomo arrestato e un altro denunciato in stato di libertà. E’ il bilancio di un’operazione antidroga condotta dai carabinieri di Arezzo coadiuvati dai colleghi della compagnia di Foligno (Perugia).

Le indagini, spiegano gli investigatori, hanno preso il via nella primavera scorsa dal monitoraggio di persone del mondo dello spaccio di droga ad Arezzo che avevano frequenti contatti con altre persone residenti in altre regioni. Il sospetto degli inquirenti era che ci fosse un deposito di droga in Umbria con ingenti quantitativi di sostanza stupefacente. Il blitz, autorizzato dalla procura di Arezzo, è scattato alle prime luci dell’alba di ieri ma è stato reso noto solo oggi.

I primi controlli sono stati effettuati in due abitazioni in Umbria, ma lì i militari non hanno trovato lo stupefacente, solo 12 mila euro in contanti. Nell’auto di uno dei sospettati, i carabinieri hanno poi scoperto un vano dove probabilmente veniva nascosta la droga per il trasporto da una provincia all’altra. Nella perquisizione di un garage, infatti, sono stati ritrovati i 17 chilogrammi di cocaina e altri 60 mila euro in contanti, oltre a materiale per il confezionamento della droga. Secondo gli investigatori, lo stupefacente avrebbe potuto fruttare oltre un milione e 300 mila euro una volta immesso sulle piazze di spaccio. E’ scattato quindi l’arresto per un cittadino di origini albanesi e un altro connazionale è stato denunciato.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome