Quirinale, Tajani: “Con la coalizione ci ritroveremo, l’Europa sia al centro”

L'intervento del vicepresidente di Forza Italia

Foto Andrea Panegrossi / LaPresse in foto Antonio Tajani

ROMA – “Sono giornate in cui i toni salgono, ma poi vedrete che le cose si ricompongono. Ci ritroveremo”. Lo dice il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani a ‘La Stampa’ parlando della coalizione. “E’ ovvio che ci sono posizioni diverse”, afferma a proposito di Fratelli d’Italia. Quando il leader della Lega Matteo Salvini aveva parlato della candidatura di Belloni o Cartabia – prosegue – “abbiamo comunicato al segretario della Lega che avremmo trattato solo per conto nostro”. Sulla coalizione: “Ci sarà un percorso comune” per “rendere il centrodestra più forte e attrattivo al centro, sui valori europei. L’anima europeista e popolare deve essere protagonista”.

Sulla rielezione di Sergio Mattarella al Quirinale Tajani fa presente che “Berlusconi è tornato centrale. A sbloccare l’impasse è stata una telefonata di Enrico Letta a Berlusconi” che “si è scusato al telefono con Berlusconi per i toni utilizzati”.

Sulla possibilità di un grande centro, che includa Italia Viva: “Il centro siamo noi, ma sempre nel centrodestra”, niente “strade diverse”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome