Governo, Gelmini: “Dl bollette e superbonus per far ripartire Italia”

"Con i decreti approvati oggi in Consiglio dei ministri, il governo fa un ulteriore passo per proteggere la crescita economica, i cittadini e le imprese".

Foto Roberto Monaldo / LaPresse Nella foto: Mariastella Gelmini

ROMA – “Con i decreti approvati oggi in Consiglio dei ministri, il governo fa un ulteriore passo per proteggere la crescita economica, i cittadini e le imprese. Con uno stanziamento di oltre sei miliardi – che si aggiungono a quelli già impegnati per il primo trimestre 2022 – garantiremo la sterilizzazione degli aumenti delle bollette per tre milioni e mezzo di famiglie fragili, ridurremo gli oneri di sistema e le imposte indirette per famiglie e aziende, aiuteremo le imprese energivore a far fronte al caro energia e interverremo anche per sostenere Comuni e Città metropolitane.

Sono stati destinati altri 400 milioni alle Regioni per le spese Covid ma anche per il riscaldamento degli ospedali, e altri 300 milioni ai Comuni e alle Province per i servizi di illuminazione delle scuole.

Sul superbonus, invece, pene più severe per chi truffa su cessioni del credito e asseverazioni, ma torna la possibilità di cedere il credito fino a tre volte: fermiamo le truffe, non i cantieri. E poi un fondo pluriennale per accompagnare l’automotive verso la transizione. Il governo continua a impegnarsi per far ripartire l’Italia”. Lo afferma in una nota Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie, e capo delegazione di Forza Italia al governo.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome