Roma: controlli al Casilino, chiusa attività per carenze igenico-sanitarie

Continuano i controllo straordinari della Polizia di Stato nel quartiere Casiliano a Roma. Sottoposte a verifica alcune attività commerciali

ROMA – Continuano i controllo straordinari della Polizia di Stato nel quartiere Casiliano a Roma. Sottoposte a verifica alcune attività commerciali. Per un bar situato nella zona di Lunghezza, a seguito di ispezione, è stata disposta la chiusura provvisoria dell’attività per gravi carenze igienico sanitarie riscontrate e sono state contestate due violazioni, una di carattere amministrativo per inosservanza dell’ordinanza sindacale inerente gli orari di spegnimento degli apparecchi elettronici leciti con vincita in denaro e l’altra penale per omessa esposizione della tabella dei giochi proibiti, per la quale il titolare sarà denunciato in stato di libertà.

A Torre Maura sempre in un bar, è stata contestata una violazione di carattere amministrativo con prescrizione per carenze strutturali in materia igienico sanitarie, con contestuale multa di 1.000 euro. Sono state contestate anche altre due violazioni per inosservanza sindacale inerente gli orari di spegnimento degli apparecchi elettronici leciti con vincita in denaro e l’atra per esercizio abusivo di scommesse sportive per la quale il titolare, in concorso con un’altra persona, sarà denunciato in stato di libertà.

Durante i servizi, gli investigatori hanno anche arrestato un cittadino romeno di 19 anni, con precedenti di polizia responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’uomo infatti, durante un controllo, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di eroina e cocaina.

Dovrà rispondere dello stesso reato anche una coppia, rispettivamente di 72 e 42 anni. Grazie ad una segnalazione giunta presso la sala operativa della questura tramite l’applicazione “YOUPOL”, gli agenti dello stesso Distretto, durante la perquisizione a casa dei due soggetti, hanno rinvenuto 235 grammi di hashish.

Le attività sono proseguite anche con l’istituzione di posti di controllo da parte degli agenti del reparto prevenzione crimine Lazio durante i quali sono state identificate 73 persone e 32 veicoli.

Le unità moto hanno effettuato servizi antirapina nelle zone della Borghesiana, Ponte di Nona e Roma Est presso esercizi pubblici quali farmacie, uffici postali. Istituti di credito, supermercati, tabaccherie.

Al termine del servizio le persone identificate sono state 92 di cui 11 di origine straniera e 29 con precedenti di polizia e sono state sottoposte alla verifica del possesso del green pass 10 persone.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome