Ucraina, Putin: “Pronti al dialogo, ma gli interessi russi non sono negoziabili”

Le dichiarazioni del presidente russo

Russian President Vladimir Putin speaks during a joint news conference with German Chancellor Angela Merkel following their talks in the Kremlin in Moscow, Russia, Friday, Aug. 20, 2021. The talks between Merkel and Putin are expected to focus on Afghanistan, the Ukrainian crisis and the situation in Belarus among other issues. (AP Photo/Alexander Zemlianichenko, Pool)

MILANO – Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che “il nostro Paese è sempre aperto per un dialogo diretto e onesto, per cercare soluzioni diplomatiche alle questioni più complicate”, ma ha ribadito che gli interessi della Russia e la sicurezza dei suoi cittadini non sono negoziabili. Putin ha parlato in un messaggio video diffuso in occasione della Giornata del Difensore della Patria.

“Oggi assicurare la capacità di difesa del nostro Paese rimane un compito prioritario dello stato, mentre le forze armate servono come garanzia sicura della sicurezza nazionale, della vita pacifica dei nostri cittadini, dello sviluppo stabile e graduale della Russia”, ha aggiunto Putin. “Ecco perché continueremo a sviluppare, aggiornare l’esercito e la flotta, aumentare la loro efficienza”, ha sottolineato.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome