Sanità, Speranza: “Per Ssn si apre nuova grande stagione di investimenti”

Questa nuova fase di gestione del Covid "ci consegna l'opportunità di aprire una nuova grande stagione di investimenti sul nostro Ssn".

Foto Fabio Frustaci /POOL Ansa / LaPresse Vaccini Covid, la conferenza stampa per l’emergenza Covid-19 in foto il ministro della Salute, Roberto Speranza

ROMA – Questa nuova fase di gestione del Covid “ci consegna l’opportunità di aprire una nuova grande stagione di investimenti sul nostro Ssn”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, alla cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio Superiore di Sanità.

“Questo lascito di consapevolezza nelle opinioni pubbliche mondiali, della salute davvero come diritto fondamentale, ci consegna un’opportunità di rilancio e ripartenza, un’opportunità reale che dobbiamo saper valorizzare e mettere a sistema”, prosegue il ministro specificando anche che le “risorse investite non sempre sono state adeguate alle sfide”.

Ora invece “si apre una fase diversa, in cui finalmente abbiamo risorse senza precedenti”, dice riferendosi anche al Pnrr. Quest’ultimo, spiega, “indica un investimento sulla salute di circa 20 miliardi e ci mette nelle condizioni di definire un orizzonte significativo di cambiamento del nostro Ssn”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome