Giappone: potente terremoto al nord

Un terremoto di magnitudo 7,3 ha colpito la costa di Fukushima, nel nord del Giappone, spingendo le autorità a lanciare l'allarme tsunami revocato però poco dopo

A police officer directs traffic during an outage following an earthquake in Utsunomiya, Tochigi prefecture, north of Tokyo early Sunday, Feb. 14, 2021. A strong earthquake hit off the coast of northeastern Japan late Saturday, shaking Fukushima, Miyagi and other areas, but there was no threat of a tsunami, officials said. (Ryotaro Kimura/Kyodo News via AP)

TOKYO – Un terremoto di magnitudo 7,3 ha colpito la costa di Fukushima, nel nord del Giappone, spingendo le autorità a lanciare l’allarme tsunami revocato però poco dopo. Lo ha fatto sapere l’Agenzia meteorologica giapponese. Il sisma ha colpito a 60 chilometri di profondità sotto il mare. Si tratta della stessa zona devastata dal terremoto e tsunami del 2011, che innescò un disastro nucleare. Più di 2 milioni di case sono rimaste senza elettricità nella regione di Tokyo servita da TEPCO. La Tokyo Electric Power Company Holdings, che gestisce la centrale nucleare di Fukushima Daiichi dove i sistemi di raffreddamento si sono guastati dopo il disastro del 2011, ha affermato che stanno verificando eventuali danni.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome