Decreto sostegno, Orlando: “Blocco dei licenziamenti fino a giugno”

La misura entrerà a far parte del Decreto sostegno. Lo assicura il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando

Foto Fabio Sasso/LaPresse 04/12/2020 Napoli, Italia Cronaca Gli operai Whirlpool in presidio davanti all’ambasciata americana di Napoli aspettano un incontro con la console Usa Mary Avery per chiederle di intervenire sulla chiusura dello stabilimento di via Argine. Nella foto: gli operai della Whirpool di Ponticelli questa mattina si sono recati sotto il consolato americano per protestare Foto Fabio Sasso/LaPresse December 04, 2020 Naples, Italy News Italian workers fight against closure of Whirlpool in Naples in front of american embassy.

ROMA – “Il blocco dei licenziamenti fino a giugno e entrerà a far parte del Decreto sostegno”. Lo assicura il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando.

La particolarità

“Il blocco dei licenziamenti per le imprese che hanno già degli ammortizzatori sociali durerà fino a giugno; per i lavoratori che invece non hanno alcuno strumento in questa fase sarà portato fino alla riforma degli ammortizzatori sociali, che in autunno dovrebbe essere pronta”. Dunque il blocco durerà più a lungo “per le piccole imprese che attualmente non hanno la cig ordinaria”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome