Covid: Johnson e il ministro dell’Economia multati per il ‘partygate’

L'ufficio del primo ministro britannico Boris Johnson ha reso noto che gli verrà inflitta una multa per aver violato le normative sul Covid-19 per il cosiddetto 'partygate', le feste organizzate negli uffici governativi durante il lockdown.

Foto Daniel Leal-Olivas / via AP in foto il primo ministro britannico Boris Johnson parla durante un briefing con i media a Downing Street

LONDRA – L’ufficio del primo ministro britannico Boris Johnson ha reso noto che gli verrà inflitta una multa per aver violato le normative sul Covid-19 per il cosiddetto ‘partygate’, le feste organizzate negli uffici governativi durante il lockdown. Anche il capo del Tesoro Rishi Sunak sarà multato. La notizia è arrivata dopo che la polizia metropolitana di Londra ha annunciato che stava emettendo altre 30 sanzioni in relazione allo scandalo ‘partygate’. “Il Primo Ministro e il Cancelliere dello Scacchiere hanno ricevuto oggi la notifica che la polizia metropolitana intende emettere loro avvisi di multa”, ha detto un portavoce dell’ufficio di Johnson.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome