Vaccini, Iss: “134mila segnalazioni avverse su 135,8 milioni di dosi somministrate”

I tassi di segnalazione relativi alla 2a dose sono inferiori a quelli relativi alla 1a e ancora più bassi per la 3a dose.

Health Secretary Francisco Duque III, right, prepares to inject China's Sinovac vaccine on Filipino doctor Eileen Aniceto at the Lung Center of the Philippines in Quezon city, Philippines on Monday, March 1, 2021. The Philippines launched a vaccination campaign Monday to contain one of Southeast Asia's worst coronavirus outbreaks but faces supply problems and public resistance, which it hopes to ease by inoculating top officials. (AP Photo/Aaron Favila)

MILANO – Sono 134.361 le segnalazioni su un totale di 135.849.988 di dosi somministrate (tasso di segnalazione di 99 ogni 100.000 dosi), di cui l’82,1% riferite a eventi non gravi, come dolore in sede di iniezione, febbre, astenia/stanchezza, dolori muscolari. È quanto si legge nell’undicesimo Rapporto di farmacovigilanza sui vaccini anti covid.

I tassi di segnalazione relativi alla 2a dose sono inferiori a quelli relativi alla 1a e ancora più bassi per la 3a dose. La popolazione esposta alla 4a dose è ancora limitata.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome