Ucraina, un funzionario di Donetsk: “Sfollati tre quarti della popolazione”

La popolazione è stata ridotta a 430.000 persone

in foto un ufficiale di polizia ucraino che porta un fucile d'assalto cammina su una piattaforma sullo sfondo di persone in attesa di un treno diretto a Kiev a Kostiantynivka, nella regione di Donetsk, nell'Ucraina orientale, giovedì 24 febbraio 2022. Giovedì 24 febbraio 2022 la Russia ha lanciato un attacco ad ampio raggio contro l'Ucraina , colpendo città e basi con attacchi aerei o bombardamenti, mentre i civili si ammassavano su treni e auto per fuggire. (Foto AP/Vadim Ghirda)

ROMA – Quasi tre quarti della popolazione ha lasciato il territorio controllato della regione di Donetsk. Lo ha comunicato il capo dell’amministrazione militare regionale di Donetsk, Pavlo Kyrylenko che ha spiegato come la popolazione della regione, che in precedenza era di 1.670.000, sia stata ridotta a 430.000 dall’inizio dell’invasione della Russia.

A Kramatorsk, la città più grande della regione dopo Mariupol – ha detto Kyrylenko – rimangono solo 40mila persone su una popolazione di 200mila abitanti. Lo riporta ‘The Kyiv Independent’.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome