25 aprile, Fico: le istituzioni devono reagire ad ogni forma di odio

"Di fronte alle manifestazioni di intolleranza, odio, violenza, sopraffazione, le istituzioni devono reagire, dare l'esempio e favorire iniziative per promuovere quei valori fondamentali che sono alla base della convivenza civile"

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 01-08-2021 Roma Politica Camera dei Deputati - ddl su riforma del processo penale Nella foto Roberto Fico Photo Roberto Monaldo / LaPresse 01-08-2021 Rome (Italy) Chamber of Deputies - bill on the reform of the criminal process In the pic Roberto Fico

MILANO – “Di fronte alle manifestazioni di intolleranza, odio, violenza, sopraffazione, le istituzioni devono reagire, dare l’esempio e favorire iniziative per promuovere quei valori fondamentali che sono alla base della convivenza civile”. Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, in un passaggio del suo intervento all’incontro ‘La resistenza è un bel futuro’ a Bari. “La dialettica democratica, i diritti fondamentali, il rispetto, la solidarietà, la tolleranza vanno coltivati ogni giorno, tutelati con consapevolezza. L’avvicinarsi del 25 aprile amplifica questa riflessione”.

“Celebriamo la liberazione del nostro Paese dall’occupazione nazifascista e ripercorriamo le tappe che hanno portato alla nascita della Repubblica e all’affermazione di quei principi democratici che sono diventati i pilastri della nostra comunità. Anche questo esercizio di memoria è essenziale per rispondere a ogni fenomeno di violenza e odio”, ha aggiunto Fico.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome