Tv: Rai Storia, le innovazioni di Lello Bersani e Carlo Mazzarella

ROMA – Due dei più grandi protagonisti della storia della televisione e del cinema italiano: giornalisti, attori, inviati, Lello Bersani e Carlo Mazzarella hanno portato la Rai sulle rive del Lido di Venezia, ritraendo per decenni, prima alla radio e poi davanti alla telecamera, la Mostra del Cinema di Venezia, ed esplorando allo stesso tempo le potenzialità dello strumento televisivo, messo al servizio del racconto della cinematografia.

Due personaggi protagonisti di “Storie della Tv”, in onda mercoledì 27 aprile alle 21.10 su Rai Storia. Nelle loro storie professionali, Bersani e Mazzarella incontreranno tutti i grandi protagonisti dell’epoca, da Federico Fellini a Sofia Loren, da Totò ad Aberto Sordi, fino a Pier Paolo Pasolini, in una girandola di volti e nomi anche di rilievo internazionale come Churchill, Hitchcock, Greta Garbo e Salvador Dalì.

Da cronista puro, Lello Bersani contribuirà anche alla nascita del mito della Dolce vita, per poi condurre il telegiornale e programmi come la Domenica sportiva e Prisma, mentre Carlo Mazzarella documenterà la sconosciuta e mitizzata società americana con i suoi reportage dal forte taglio sociale. A raccontare l’entusiasmo, le innovazioni e il rigore professionale di Lello Bersani e Carlo Mazzarella saranno Vincenzo Mollica, Steve Della Casa, Carlo Lucherini e Alberto Barbera.(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome