MILANO – “Innanzitutto dobbiamo tornare alla vittoria nel nostro stadio. Poi mancano ancora quattro punti alla matematica, e domani abbiamo la possibilità di prenderne tre contro una squadra che ha cambiato allenatore, viene da otto sconfitte ma non ha mai dato l’impressione di arrendersi. Non dobbiamo subire gol, e dobbiamo stare attenti, perché ora con il caldo, si gioca alle 12.30, si rischia di pensare che l’obiettivo sia raggiunto ma non è così, e dobbiamo fare più punti possibile”. Lo ha detto il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa della vigilia di Juventus-Venezia. “Kean non fa mai gol banali, ed entra sempre con lo spirito giusto, sta bene fisicamente, mentalmente e sono contento di quello che sta facendo”.
“Vorrei rigiocare la Champions, bisogna fare mente locale degli errori che abbiamo fatto, di come sono successe le cose, ma ora aspettiamo la fine, mancano 22 giorni, per fare i bilanci”. “Quest’anno – ha aggiunto – abbiamo messo una buona base e il prossimo anno dovremo lottare fino all’ultimo per il campionato”. “La progettualità è importante – ha aggiunto – e quest’anno abbiamo lavorato molto, siamo sulla buona strada. Mi fa girare le scatole non lottare per il campionato, l’anno prossimo gli obiettivi saranno gli stessi: arrivare a marzo ed essere in corsa per tutte le competizioni”.
LaPresse
Calcio, Allegri: “Dobbiamo tornare alla vittoria nel nostro stadio”
"Innanzitutto dobbiamo tornare alla vittoria nel nostro stadio. Poi mancano ancora quattro punti alla matematica, e domani abbiamo la possibilità di prenderne tre contro una squadra che ha cambiato allenatore, viene da otto sconfitte ma non ha mai dato l'impressione di arrendersi".