ROMA – “È iniziato oggi, dal Policlinico di Tor Vergata, assieme al Comandante dell’Unità per il completamento della campagna vaccinale e Generale dell’Esercito, Tommaso Petroni, il tour in tutti gli ospedali per la verifica del Piano di attivazione di circa 700 nuovi posti letto di terapia intensiva e sub-intensiva. Entro l’anno, il 60% sarà attivo superando il target nazionale fissato al 45%”. Così l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato.
“Nello specifico – prosegue – al Policlinico Tor Vergata sono previsti ulteriori 40 posti letto (18 di terapia intensiva e 22 di sub-intensiva) e, entro il mese di giugno, sarà completato l’adeguamento del Pronto soccorso con l’operatività di una nuova TAC e di un impianto radiologico di ultima generazione”.
“Nei prossimi giorni – annuncia – mi recherò personalmente a svolgere sopralluoghi in tutti gli ospedali di Roma e della Regione Lazio”.
“Quest’azione – spiega d’Amato – è di fondamentale importanza per il potenziamento della rete dei pronto soccorso regionali e, soprattutto, per attrezzarci con cautela al prossimo autunno-inverno dato che, nei primi due mesi di quest’anno, gli accessi nei pronto soccorso hanno avuto un incremento di circa il 28% rispetto agli stessi mesi dell’anno precedente”.
“Ringrazio l’Unità Operativa del completamento del piano vaccinale per il lavoro svolto finora, il Direttore Generale del Policlinico Tor Vergata, Giuseppe Quintavalle, che ci ospita in un ospedale strategico per la città di Roma, e il Magnifico Rettore, Orazio Schillaci. Lavorare in squadra è, per noi, davvero prezioso”, conclude l’assessore.
LaPresse