MILANO – Un arsenale per uccidere e droga in abbondanza per assecondare la domanda commerciale di centinaia di clienti. Tutto interrato in due bidoni di plastica, all’ombra della vegetazione dei Monti Lattari. È quanto hanno trovato i carabinieri della stazione di Gragnano in un luogo inospitale, quasi impossibile da individuare, monitorando costantemente anche quel versante della montagna.
I militari hanno trovato un mitragliatore con silenziatore, tre pistole calibro 9, una con matricola punzonata e una risultata provento di un furto commesso nel 2017 in un comando di polizia municipale in provincia di Torino, e 65 di proiettili dello stesso calibro. E ancora 18 buste al cui interno erano racchiusi circa 18 chili di marijuana già essiccata e pronta per lo smercio. Compresi bilancini e materiale vario per la preparazione delle dosi. Le armi erano confezionate in modo da resistere all’umidità e al tempo.
Saranno sottoposte ad accertamenti balistici e dattiloscopici affinché possano essere abbinate a eventuali fatti di sangue. La droga, invece, era imballata in atmosfera protetta per mantenere inalterata l’essenza della cannabis.
(LaPresse)