TORINO – Le previsioni per i prossimi giorni in Italia, secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare. Martedì 31 maggio al Nord ancora nubi a ridosso delle aree montuose con locali acquazzoni mentre alternanza di schiarite e temporanei annuvolamenti interesseranno le restanti aree ma comunque in un contesto asciutto.
Centro e Sardegna: innocue velature in transito e temporanei sviluppi cumuliformi pomeridiani sulle aree appenniniche centrali con occasionali deboli piovaschi sui rilievi toscani e marchigiani.
Sud e Sicilia: sereno o al più velato.
Temperature: minime stazionarie su Toscana, Umbria e Lazio; in aumento sul resto del paese, massime in generale aumento.
Venti: in prevalenza deboli variabili.
Mari: da poco mossi a mossi. Mercoledì 1 giugno locali addensamenti nuvolosi con sporadici piovaschi sull’arco alpino. Sereno sul resto del paese. Giovedì 2 giugno nubi sparse sull’arco alpino con qualche rovescio a carattere sparso sul settore centro-occidentale. Prevalenza di spazi soleggiati sul resto del paese salvo locali e temporanei annuvolamenti pomeridiani sulle aree interne appenniniche. Venerdì 3 e sabato 4 giugno: ancora nubi sulle aree alpine con rovesci sparsi; prevalenza di cielo sereno sul resto del paese con temporanei annuvolamenti pomeridiani sulle aree appenniniche centrali.
LaPresse