Strage di innocenti negli Usa, Biden: “Basta armi libere”

Il presidente degli Stati Uniti lancia l'allarme e preannuncia una svolta

In foto il presidente Joe Biden (Foto AP/Evan Vucci)

WASHINGTON – “Questa volta serve stretta sulle armi”. Lo ha chiesto ai Parlamentari in un messaggio alla tivù il presidente americano, Joe Biden. Sono più di 200, infatti, le sparatorie che si sono verificate in Usa dall’inizio del 2022: tutti innocenti morti per mano di una follia senza controllo.

Il discorso

Biden nel suo discorso è apparso alquanto deciso: “Dobbiamo fare qualcosa questa volta – ha dichiarato – non si tratta di strappare le armi a qualcuno o diffamare chi ha armi legalmente: dobbiamo vietare le armi d’assalto. E se non lo si può fare allora alziamo l’età per acquistarle. Dobbiamo rafforzare i controlli. Dobbiamo vietare le armi d’assalto”.

Le morti innocenti

Biden ha poi spiegato che in America “le armi sono la prima causa di morte per i bambini, più del cancro. Quanti altri massacri siamo disposti a tollerare? – ha aggiunto – Cogliamo questa occasione per fare finalmente qualcosa”. La richiesta dell’inquilino della Casa Bianca ha riguardato anche la messa a bando dei caricatori “ad alta capacità, con una capienza superiore a 10 proiettili”. E ha poi concluso: “Il Secondo Emendamento della Costituzione non è assoluto, i diritti che prevede non sono Illimitati”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome