CATANIA – Ritrovato il corpicino della piccola Elena del Pozzo, la bambina di 5 anni scomparsa lunedì 13 giugno a Tremestieri etneo, piccolo comune in provincia di Catania. E’ stata la stessa madre della bambina dopo averne denunciato la scomparsa lunedì ad indirizzare i carabinieri che in questi minuti si stanno recando sul posto.
Il ritrovamento
La notizia del ritrovamento del cadavere è stata confermata dal procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro: “La madre era stata lungamente sentita – ha spiegato – e durante un lungo interrogatorio le erano state contestate varie incongruenze. Stamattina ha fatto ritrovare il cadavere e adesso stiamo raccogliendo le sue dichiarazioni, presumibilmente confessorie”.
La confessione
Messa sotto pressione durante l’interrogatorio gli inquirenti hanno subito riscontrato delle anomalie nel racconto della donna a cominciare proprio dalla modalità del paventato sequestro, l’assenza di testimoni oltre al mancato immediato ricorso del 112. “Hanno rapito la mia bambina – aveva denunciato – Eravamo appena usciti dall’asilo, poco dopo le 15. Hanno bloccato la mia auto, erano in tre incappucciati, uno con la pistola in mano”.