Pino cade nei giardini pubblici, sfiorata la tragedia

Nel pomeriggio di oggi intorno alle 16 un pino di grosse dimensioni è caduto all'interno dei giardini pubblici Tommaso Reggio di Ventimiglia

Foto LaPresse - Andrea Panegrossi

GENOVA – Pino cade nei giardini pubblici, sfiorata la tragedia. Nel pomeriggio di oggi intorno alle 16 un pino di grosse dimensioni è caduto all’interno dei giardini pubblici Tommaso Reggio di Ventimiglia.

Non si sono registrati feriti perché al momento dell’incidente i giardini erano semi deserti. Sul posto la polizia locale che ha chiuso l’area. Il caso è stato denunciato anche dal consigliere regionale ed ex sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano.

“Oggi -scrive via social – è successa una cosa gravissima. Ancora una volta però è andata bene: poco dopo le 16 è caduto l’ennesimo pino nei giardini pubblici di Ventimiglia ma fortunatamente nessuno s’è fatto male seriamente (una signora è stata sfiorata dalle fronde e accompagnata in ospedale dalla Polizia Locale)”.

“Il caso ha voluto che le attività estive previste in loco per i bambini fossero state rimandate a causa della pioggia – prosegue – meglio non soffermarsi col pensiero al rischio corso oggi e nei giorni, settimane e mesi scorsi. Vi ricordate quelli che gridavano allo scandalo per la necessaria e doverosa messa in sicurezza dei giardini che durante il mio mandato avevamo pianificato, programmato e iniziato? Ve le ricordate le soluzioni improvvisate degli espertissimi agronomi da tastiera? Ve lo ricordate il comitato, che pericolosamente a chiaro interesse elettorale qualche speculatore politico aveva persino assecondato? Personalmente, auspico che quel piano, per la sicurezza di tutti coloro che frequentano i giardini, venga ripreso, attualizzato se serve, ed applicato”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome