Covid, D’Amato: il virus rialza la testa

"Il virus sta alzando la testa, l'occupazione dei posti letto ordinari arriva a meno del 10%, mentre per le terapie intensive a meno del 4%"

Foto Mauro Scrobogna /LaPresse 06–01-2021 Roma , Italia Cronaca Coronavirus, emergenza sanitaria - Regione Lazio - Policlinico Tor Vergata Nella foto: l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato in visita al drive in diede Policlinico di Tor Vergata Photo Mauro Scrobogna /LaPresse January 06, 2021  Rome, Italy News Coronavirus, health emergency - Lazio Region - Tor Vergata Polyclinic In the photo: the Lazio Region Health Councilor Alessio D'Amato visiting the drive-in hospital of Tor Vergata Polyclinic

ROMA – “Il virus sta alzando la testa, l’occupazione dei posti letto ordinari arriva a meno del 10%, mentre per le terapie intensive a meno del 4%. Nell’ultima settimana abbiamo avuto un incremento di circa il 50%”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato a margine di una conferenza stampa oggi a Roma. “Non dobbiamo aspettarci altre restrizioni, probabilmente arriveremo a un picco della curva a metà mese. Rinnovo l’invito per gli over 80 a fare la quarta dose”, ha aggiunto.

“Abbiamo anche chiesto nei luoghi al chiuso e dove non è possibile mantenere il distanziamento di utilizzare le mascherine come elemento primario di prevenzione. Spero che il governo valuti attentamente questa iniziativa, necessaria per salvaguardare la stagione turistica. Oggi c’è un tavolo tecnico tra le parti sociali e l’Inail e attenderemo quello che uscirà da questo tavolo”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato a margine di una conferenza stampa oggi a Roma.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome